top of page

Daniela 
Nuti Ignatiuk

Life Coach, Personal Trainer e Naturopata

Dalla fine degli anni ‘90, mi occupo del benessere e dell’ottimizzazione della qualità del proprio vivere a 360°, aiutando le persone ad integrarsi nei cicli naturali della propria vita, ristabilendo gli equilibri ed il benessere psicofisico.

 

Il mio obiettivo è quello di fornire, con passione, alle persone con cui lavoro, strumenti, pratiche e conoscenze capaci di aumentare la qualità della propria vita. Questo si compie attraverso la definizione di un percorso personalizzato, che ho condensato e definito in un metodo che ho chiamato Better Self Design, un metodo pensato su misura per ciascun individuo, in modo da poter raggiungere uno stato di profondo benessere.

Ho pubblicato sulla rivista nazionale di “Diritto dello sport” edito dalla Bononia University Press, l’articolo sullo “Stress ossidativo del caregiver”. E’ in corso di pubblicazione un libro di autori vari sulla salute del caregiver, nel quale è presente un mio articolo sull’attività e sui rimedi allo stress per i caregivers.

Collaboro in qualità di docente ai corsi organizzati dalla Fondazione C. Rizzoli per le Scienze motorie sulla ginnastica post Covid 19.


Durante l’anno accademico 2019/2020 sono stata invitata a tenere una lezione di 4 ore sul Management femminile e sull’importanza dell’attività fisica al corso di laurea magistrale in Management dell’attività motoria e sportiva dell’Università degli Studi di Bologna.

Daniela nuti.jpg
bottom of page