RS Academy
Il team di RS Italia da 11 anni organizza grandi eventi e formazione.
In questo particolare momento ha predisposto diversi progetti in diretta streaming per stimolare la sana cultura del benessere e del management.
L'obiettivo è quello di aiutare l'ascoltatore allo sviluppo di nuove competenze e a una maggiore consapevolezza che ne determini scelte e risultati migliori nella vita e nel lavoro.
​
​
A chi è rivolto:
- Manager, Dirigenti, Professionisti e lavoratori;
- A chi vuole rinforzarsi e per farlo cerca di mantenersi in forma e di accrescere le proprie competenze.
Ti interessa? Scegli il tuo corso on-line e iscriviti qui.
Road-map
ALIMENTAZIONE
E INTESTINO
27 APRILE, Ore 18:00
metodo e strumenti per migliorare benessere e performance.
Ne siamo tutti consapevoli e anche la ricerca ormai l'ha ampiamente dimostrato: una gestione equilibrata e combinata di attività fisica e alimentazione sono il mix più importante per la gestione dello stress, della salute e delle performance.
​
E allora perchè non lo facciamo?
PROTEGGERE LA POSTURA E IL RESPIRO NELL'ERA COVID 19.
Come individuare le forme di stress eccessivo e cosa fare per utilizzarle a nostro favore.
XX GIUGNO, Ore 18:30
La postura e il respiro rispecchiano lo stato d’animo della Persona, l’educazione e il vissuto di questa. Sono influenzate tantissimo dallo stress ed entrambe sono amplificatori degli stati compressivi del corpo che causano i principali dolori esempio a schiena e collo. Il corso si prefigge l'obiettivo di porre l'attenzione delle persone ai segnali del corpo e alla loro corretta interpretazione con suggerimenti pratici per rispondere a questi con scelte salutari.
LA LEADERSHIP IN TEMPO DI CRISI
06 MAGGIO, Ore 18:00
Chi gestisce un team necessita oggi di strumenti aggiuntivi per svolgere al meglio il proprio lavoro e innalzare le performance del gruppo.
Il coaching è in grado di fornire una nuova cassetta degli attrezzi altamente efficace per affrontare queste nuove sfide con minore sforzo e maggiore soddisfazione.
INSONNIA?
11 MAGGIO, Ore 18:00
​
L’insonnia è un disturbo molto diffuso che corrisponde a una diminuzione quantitativa e qualitativa delle ore di riposo notturno. E’ un problema da non sottovalutare in quanto può generare conseguenze importanti non solo sul piano fisico ma anche a livello relazionale e professionale.
ASPETTI POSTURALI DELLO SMART WORKING. Gli spazi e il tempo necessario da dedicare alla postura durante il lavoro da remoto.
XX GIUGNO, Ore 18:30
Dal momento in cui lo Smart Working è diventato un modello efficace nelle strategie organizzative aziendali il collaboratore si è trovato a cambiare le abitudini e a dover ripensare alla gestione dei propri spazi di lavoro e del tempo da dedicarvi. La giornata formativa fornirà agli uditori un quadro ampio della situazione con consigli pratici da mettere in campo.
UN CORPO CHE PARLA E UNA MENTE CHE ASCOLTA
21 MAGGIO, Ore 18:30
​
Il corso si propone di avviare un percorso di crescita e cambiamento partendo dall'ascolto e dalla corretta interpretazione dei messaggi del corpo. Osservando le cose in maniera diversa e con una nuova consapevolezza la persona riuscirà a gestire meglio l'ansia e lo stress con effetti molto positivi sul benessere quotidiano e per la prevenzione di dolori e patologie.
L'ARTE DI CREARE FIDUCIA. Il potere della leadership umile.
23 MAGGIO, Ore 10:30
La fiducia, come l’arte, non viene mai dall’avere tutte le risposte, ma dall’essere aperta a tutte le domande"
Le tradizionali forme di leadership faticano a tenere il passo con i cambiamenti del mondo del lavoro.
Mentre le organizzazioni si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse, la leadership deve assumere caratteristiche più collaborative, assicurando una comunicazione aperta e fondata sulla fiducia, che renda possibile innovazione e problem solving.
L'ARTE DI FARE DOMANDE. Quando ascoltare è meglio che parlare.
27 MAGGIO, Ore 18:30
Il corso si propone di fornire strategie e tecniche per migliorare la propria capacità di ascolto per comunicare in modo più efficace.
​
L’ascolto è la prima attività comunicativa necessaria per ottenere la fiducia dei nostri interlocutori.
RICOMINCIARE A CORRERE
29 MAGGIO, Ore 18:30
​
Siamo tutti vittima di una società che ci vuole più veloci e competenti su ambiti sempre più trasversali.​
Diventa sempre più difficile trovare il tempo per sé stessi e la propria famiglia e, anche quando ne abbiamo, la testa è stanca ed è facile che ci porti a fare scelte errate.
La corsa è il giusto compromesso che ci ridà la carica ma qual'è il giusto approccio
IL CONFLITTO E' UN'OPPORTUNITÀ'. Non cercare il colpevole ma il motivo.
3 GIUGNO, Ore 18:30
Il conflitto rappresenta uno dei tabù più grandi della nostra epoca, e al primo accenno la maggior parte delle persone tende a reprimerlo o a fuggire, nella convinzione che sia necessario imporre immediatamente una riappacificazione.
​
Tuttavia, i conflitti rappresentano una fondamentale occasione di apprendimento relazionale.
​